Non è una questione di "razza"

Corsi di etologia e cultura del cane a 360°

ATTENZIONE!
I CORSI SONO TEMPORANEMANETE SOSPESI A CAUSA DELLA SITUAZIONE CONTINGENTE.

Per qualsiasi informazione o per essere avvisato quando ripartiranno i corsi,
scrivi a
info@accademiaetologiacanina.it 

I corsi sono itineranti. Vorresti un corso nella tua città o provincia?

Scrivici a info@accademiaetologiacanina.it con la tua richiesta per avere più informazioni.

AEC

Corso Base

Con questo primo corso imparerai le basi della psicologia canina, come soddisfare i bisogni istintivi del tuo cane e come diventarne il suo capobranco, ovvero la sua guida affidabile e responsabile.
 Imparerai come comunicano i cani e quanto importante sia saper comunicare tramite l’energia calma e decisa.


Conoscerai e sperimenterai sulla pelle come raggiungere la calma e porterai a casa un metodo efficace per riuscire a rilassarti in situazioni che ti causano stress.
 Comprenderai come creare un rapporto basato sulla fiducia, il rispetto e l’amore.



Dove: Beverly Dogs, Cascina Magana, 2/a-2/b, 20875 Burago di Molgora MB

Quando:  21 e 22 Novembre

A chi è rivolto: aperto a tutti i proprietari e futuri proprietari di cani e operatori del settore.

A questo corso è possibile accedere solo dopo aver partecipato al corso base.
Ti spiegheremo come nascono e possono essere risolti i problemi comportamentali dei cani.

Porterai a casa un bagaglio di conoscenze tale per cui potrai da subito mettere in pratica quanto imparato, per vedere i primi piccoli-grandi miglioramenti in cui, forse, non speravi più.

Dettagli da definire.

A chi è rivolto: a chi ha partecipato al coso base

AEC

Corso Avanzato

A chi sono rivolti i corsi?

I corsi di Accademia di Etologia canina hanno la finalità di creare più cultura e consapevolezza e di dare le corrette chiavi di comprensione a chi possiede, gestisce (per lavoro o passione) o entrerà in contatto con cani. Sono aperti a tutti e sono particolarmente utili per:

Chiunque voglia vivere in maniera più appagante e piena la relazione con il proprio cane o che voglia risolvere problemi di gestione o comportamentali dei propri amici animali.

Il metodo etologico di Daniela Pitardi permette di rendere il rapporto equilibrato e gestibile in ogni situazione (in casa, fuori, in presenza di altri cani o altri animali ecc) in modo di poter essere in grado di portare il proprio cane ovunque e senza alcuno stress.

Allevatori e operatori di canili che vogliano svolgere al meglio il loro mestiere o la loro missione: conoscendo l’etologia potranno indirizzare al meglio i cani / le cucciolate verso le persone o famiglie più adatte in modo da creare fin da subito i presupposti per una felice convivenza.

Per gli operatori di canile che spesso hanno a che fare con cani adulti traumatizzati o dal vissuto sconosciuto, sarà possibile definire il profilo psicologico / emotivo del cane e riequilibrarlo al fine di  restituirgli una possibilità di vita migliore e di un affido positivo e definitivo.

I Veterinari sono un punto di riferimento importante per i proprietari e che entrano in relazione diretta con problematiche relative ai cani quotidianamente.

Grazie ai nostri corsi acquisiranno competenza sulla parte della psicologia ed emotività del cane e che gli permetterà non solo di gestire al meglio cani difficili ma risalire in maniera più facile alla causa dei problemi, limitare l’uso di psicofarmaci e indirizzare i proprietari alla conoscenza approfondita del loro cane tramite l’etologia.

Educatori (o aspiranti tali) che vogliano intraprendere in maniera coscienziosa il proprio lavoro ed essere in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema ai proprietari partendo sempre dalle basi della relazione cane/uomo e restituendo alle persone le chiavi per un rapporto più maturo, felice e duraturo.

Personale professionale (polizia cinofila, salvataggio ecc) che si relaziona tutti i giorni con gli animali per lavoro e che attraverso i corsi potranno comprendere la natura dei loro cani in tutti gli aspetti e instaurare un rapporto di ancor più fiducia e sicurezza.

Cosa imparerai?

In questo programma di 2 giorni imparerai il linguaggio fisico e psicologico sottile e potente dei cani, e come utilizzarlo per costruire relazioni equilibrate.

Ci focalizzeremo su:

  1. Comprendere i bisogni del cane e come soddisfarli quotidianamente
;
  2. Cosa rappresenta la passeggiata e come deve essere strutturata;
  3. L’energia è tutto;
  4. La differenza di come cani e uomini sperimentano il mondo;
  5. Un metodo pratico per raggiungere uno stato di calma in un momento di stress, che ci allontana dall’obiettivo di rappresentare in ogni situazione il leader del branco;
  6. Cosa fare quando tornerai a casa: nella maggior parte dei casi, questo basta a ristabilire un equilibrio perso o mai esistito nel proprio branco-famiglia.

Corso Avanzato

Dopo aver partecipato al corso base, potrai partecipare al corso avanzato di 2 giorni. Nel programma avanzato scoprirai come affrontare e risolvere i comportamenti problematici del tuo cane, ottenere la calma e condividere queste abilità con amici, familiari e clienti.

Ci focalizzeremo su:

  1. Valutare in modo più completo il comportamento del cane;
  2. Applicare nuove intuizioni sull’energia e sul linguaggio del corpo;
  3. Cosa fare praticamente per risolvere un problema.

Cosa dicono di noi?

Ti serve aiuto? 

Ecco come possiamo aiutarti: compila il form oppure chiamaci per parlare con il nostro team e avere subito una risposta.

Email: info@accademiaetologiacanina.com  

Tel:  +39 351.5540410

 

logo AEC

Copyright @AEC Accademia di Etologia Canina | Privacy&Cookie Policy

I corsi sono momentaneamente sospesi a causa della situazione contingente.

RIMANI AGGIORNATO SULLE PROSSIME DATE